undefinedmooncup1

Mooncup:

Molte persone ancora fanno fatica a parlare di Mestruazioni, di Sessualità.. noi in Bottega da Settembre 2008 come Donne abbiamo scelto di condividere esperienze con un ciclo di incontri che si chiama DONNA NATURA.. abbiamo voluto distribuire la coppetta come un ulteriore passo verso la nostra coscientizzazione al femminile e ne parliamo anche con chi donna non è..

Cos'è

La Mooncup è una morbida coppetta mestruale in silicone anallergico che raccoglie il flusso mestruale invece che assorbirlo.
Può essere riutilizzata ciclo dopo ciclo.
Si inserisce in vagina e qui si posiziona, più in basso rispetto ai tamponi tradizionali.

Guarda il video.

E’ facile da usare?

Se inserita correttamente la Mooncup è così confortevole da non sentirla.
All’inizio può essere necessario fare un po’ di pratica per trovare l’angolazione corretta e la posizione più adatta al proprio corpo.
Una volta imparato, però, sarai sorpresa nello scoprire come è facile da usare.
La Mooncup si inserisce piegata e si apre da sola una volta inserita in vagina. Va svuotata ogni 4-8 ore a seconda dell’intensità del flusso. Poi basta sciacquarla o asciugarla con una salviettina e reinserirla. Può essere sterilizzata tra un ciclo e l’altro per avere la massima garanzia di igiene.

Perché sceglierla

La Mooncup è stata studiata dalle donne per le donne. Niente più macchie, niente più irritazioni e secchezza vaginale. Per dieci anni avrai bisogno di una sola Mooncup: ti aiuterà a risparmiare denaro e rispettare l’ambiente.

La Mooncup è realizzata in silicone ipoallergenico. Non altera l’equilibrio della mucosa vaginale né deposita fibre estranee in vagina. Con la Mooncup il tuo corpo non sarà a contatto con sostanze chimiche. La Mooncup è ideale per viaggiare, nuotare, fare sport e per la notte.
È perfettamente tollerata anche dalle donne allergiche o con pelle molto sensibile.

All’interno della coppetta troverai alcune comode tacche di misurazione, per aiutarti a monitorare il tuo flusso mestruale.
È molto utile per le donne che devono riportare al proprio medico informazioni riguardo alla quantità del sangue.

Le donne che ritengono di avere problemi ginecologici si devono sempre consultare con il proprio medico di fiducia.
Le donne che usano la spirale (IUD) leggano questa FAQ.


Non sei convinta?

Inizialmente l’idea della Mooncup potrebbe non attrarti. Forse è complicata, scomoda o poco igienica? Vale la pena di riconsiderare queste prime forti reazioni alla Mooncup.

Inizialmente l’idea della Mooncup potrebbe spaventarti. Forse è difficile da inserire, scomoda o poco igienica? Vale la pena di riconsiderare con tranquillità queste prime reazioni istintive. .

Molte di noi sono cresciute in un’ era che non offriva alternative ai tradizionali assorbenti usa e getta.   Le credenze della società sul ciclo mestruale hanno influito molto sulle nostre idee a riguardo...
E’ sempre difficile accogliere nuove possibilità, specie se riguardano una sfera tanto intima. I vantaggi della Mooncup, tuttavia, sono troppi per essere ignorati.

Leggi le FAQ, contengono importanti informazioni da leggere prima di procedere con l'acquisto.

 

 

Nota bene

- Se usi la spirale (IUD) leggi qui

- Le donne che ritengono di avere problemi ginecologici si devono sempre consultare con il proprio medico di fiducia.

 

 

th_th_TERREdiMEZZO_cartolina_2

LA REGALISTICA OFFRE CENTINAIA DI OFFERTE DA POCHI EURO, CONFEZIONI CURATE ED ELEGANTI PER OGNI BUDGET DI SPESA

  Site Map